Dall'ISILTeP al CERN, un caso di successo
Oggi raccontiamo la storia di JOEL DARICOU, nostro ex-alunno diplomato in Elettronica e Elettrotecnica nell’anno scolastico 2013/2014.
JOEL con il diploma ha intrapreso un cammino che lo ha portato ben oltre i confini della Valle d’Aosta.
Dopo alcune esperienze lavorative nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco lo hanno spinto a cercare nuove opportunità, con un obiettivo chiaro: fare esperienza all’estero.
Venuto a conoscenza del programma di formazione tecnica presso il CREN per diplomati che potete trovare a questo indirizzo:https://careers.cern/programmes/entry-level-technical-field
Con intento orientativo JOEL invita tutti i giovani diplomati a presentare la propria candidatura.
Quella che doveva essere un’esperienza di un anno si è trasformata in un percorso lungo più di nove anni, ricco di sfide e di trasformazioni personali e professionali.
Oggi, nello stimolante ruolo di formatore, ha l'obiettivo di contribuire alla crescita di giovani talenti.
Particolarmente significativa è stata la possibilità di ritrovarsi con i suoi insegnanti e guidare gli studenti dell’ISILTeP all’interno del CERN. Un momento di grande soddisfazione, in cui ha potuto mostrare quanto sia un onore lavorare in un ambiente internazionale che va oltre il semplice lavoro quotidiano, diventando un’esperienza unica di crescita personale e professionale.
Il suo auspicio è accogliere nuovamente studenti e docenti dell’istituto!
Alcuni progetti di JOEL da studente presso l'ISILTeP
Progetto di controllo e gestione dei livelli della vasca dell'acquedotto del Comune di Saint-Marcel - PCTO Scolastico




Pubblicato da MARCO BELTRAMELLI

