Intelligenza artificiale

«Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia»

- Arthur C. Clarke

La nostra scuola non è semplicemente un istituto ad indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, ma è una vera e propria fucina di innovazione, con una curvatura dedicata all’intelligenza artificiale! Grazie a una nuova materia, chiamata appunto “intelligenza artificiale", gli studenti, dalla prima alla quinta, avranno l'opportunità di immergersi in un mondo affascinante e all’avanguardia, dedicando un modulo orario a settimana a questa disciplina in rapida evoluzione.

NAO

Immagina di esplorare le potenzialità delle intelligenze artificiali generative, come Chat GPT, i creatori di immagini e video, e persino le intelligenze che compongono suoni e musiche! Gli studenti non solo conosceranno questi strumenti rivoluzionari, ma avranno anche la possibilità di programmarli e interagire con sistemi artificiali. Attraverso l’apprendimento del linguaggio Python e delle librerie dedicate al machine learning, diventeranno i pionieri del futuro tecnologico, capaci di creare soluzioni innovative e progetti entusiasmanti.

Inoltre, un aspetto cruciale di questo percorso sarà l’attenzione all’etica dell’intelligenza artificiale, perché formare menti critiche e consapevoli è fondamentale per un uso responsabile delle tecnologie del domani.

Articolo su AostaSera.it

Articolo su Ansa.it

Articolo su Gazzetta Matin

Articolo su La PrimaLinea

Servizio su TGR Rai VdA

Pubblicato da LUCA PINET