Rappresentiamo l’Inclusione – La Staffetta dell’Inclusione

Il 2 febbraio 2026 ha preso il via la Staffetta dell’Inclusione, progetto nazionale promosso dal Lions Club Brescia TeamLife nell’ambito dell’iniziativa “Rappresentiamo l’Inclusione”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero per le Disabilità, diverse Regioni Italiane, associazioni e del Multidistretto Lions 108 Italy.

L’iniziativa coinvolge 120 Istituti Secondari di Secondo Grado, di cui 74 partecipano attivamente alla staffetta, diffondendo un messaggio di inclusione, partecipazione e solidarietà attraverso tutta la penisola.

Sette Vessilli dell’Inclusione, contraddistinti da un logo ideato dagli studenti, viaggiano di scuola in scuola come simbolo condiviso di un percorso comune.

L’ISILTEP, ha contribuito lasciando la propria “impronta” attraverso un QR code che rimanda a video dedicati alle attività inclusive realizzate a scuola.

La Staffetta si concluderà nella prima metà di maggio 2026, con la consegna dei vessilli alle istituzioni, come testimonianza concreta dell’impegno delle scuole italiane per l’inclusione scolastica e sociale.

Pubblicato da LUDOVICO SBLENDORIO